fbpx

Le nuove tendenze per l’autunno-inverno 2020/21

Come rendere la tua casa accogliente e calda anche in inverno
16 Novembre 2020
Come mettere in ordine la cameretta dei tuoi bambini
7 Gennaio 2021

Se sei arrivato qui vuol dire che anche tu stai cercando un nuovo stile per arredare la tua casa! Hai già pensato a come rinnovarla in vista dell’inverno? No?! Non ti preoccupare siamo qui per questo.

1. I colori

Prima regola da seguire: scegli i colori. Quest'anno come non mai il protagonista indiscusso è il “Dark”. Un colore in tendenza, alla moda, con le sue declinazioni che virano allo scuro, come il grigio, caffè e cioccolato. Tutte tonalità decise e grintose.

2. Raffinatezza

La casa di tendenza nel 2020/21 è esteticamente raffinata e sofisticata, con linee rigorose e minimali. Tuttavia, per scaldare questi ambienti, esistono vari mix materici da utilizzare, come i laccati e i metalli. Tra i primi possiamo utilizzare colori come: l'ardesia, il tortora, il carbone, il visone, il fango ed il cenere; infatti si sposano perfettamente con effetti metallici che ricordano il platino, il bronzo ed il moka.

3. Eleganza

I colori scuri sono assai eleganti! Come il frassino tinto noce, il rovere tinto nero e il noce canaletto brunito.
Ti starai chiedendo “ma come evitare un effetto eccessivamente tetro?” Il segreto è saper mixare le cromie e le texture, creando uno stile ricercato, che farà esclamare, non solo ai tuoi ospiti, ma anche a te stesso: WOW!
Possiamo ancora dire che il bianco è di moda? Certamente si! Non passa mai di moda. Tuttavia, le nuove tendenze autunno-inverno 2020/21 richiamano un bianco molto ricco e lucido. Un esempio? Scegli il marmo! Ma approfondiamo insieme questi dettagli dell'arredamento stile Dark.

LETTI E DIVANI

Gambe a vista? O totalmente a scomparsa? I letti sono il nostro rifugio comodo, soprattutto in questa stagione fredda. Cosa prevede la moda qui? Un design che richiama linee minimaliste con spalliere in legno o tessuto. Enfatizzalo dando risalto alla sua estetica e, soprattutto, lasciati ispirare dallo stile degli anni '60 e segui le frequenze del retrò.
Quante giornate uggiose ci aspettano... Come superarle? Con un bel divano ampio e comodo, pronto ad accogliere tutta la famiglia. Le spalliere sono ridotte al minimo per dare più spazio a sedute voluminose con enormi cuscini. I piedini sono in bella vista, e rigorosamente, in metallo.
Quanto sono belle le poltroncine! É arrivato il momento di utilizzarle. Sono un complemento d'arredo perfetto, se vuoi arredare la tua casa seguendo la tendenza del Dark. Opta per modelli scultorei e linee rigorose. Importante! Non dimenticare di posizionare a vicino ai divani e alle poltrone dei comodi tavolini bassi e funzionali.

LIBRERIE E MADIE

Minimalismo e linee iconiche sono le parole d'ordine che caratterizzano le librerie per la stagione. Formati maxi da utilizzare a tutta altezza, e perchè no, al posto delle solite mura divisiorie. La tua sala da pranzo necessita di una nuova madia? Anche questi arredi sono pezzi must have nel rinnovare casa seguendo il nuovo trend. Molto preziose nelle linee e materiali, le madie richiamano l'utilizzo di materiali eccelsi come il legno massello. Il design è minimal e rigido; tuttavia, gli angoli smussati sono una soluzione efficace per addolcire l'effetto complessivo.

ILLUMINAZIONE

Le luci sono le grandi protagoniste! Variano da quelle a sospensione al grande formato. Luci minimaliste con materiali che richiamano l'oro o altri metalli.


Hai preso ispirazione dalle nostre idee? Desideri anche tu dare novità alla tua casa in vista della nuova stagione? Affidati a MTM Arreda. Tra molteplici soluzioni le nostre esperte arredatrici sono pronte a studiare la soluzione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi spazi unendo funzionalità, praticità ed estetica a grande qualità dei meccanismi e dei materiali dei migliori marchi italiani. Ti aspettiamo!